accedi al sito della Facoltà di Economia Marco Biagi

Come utilizzare Dolly per la Didattica
Versione stampabile

Per accedere a Dolly la condizione necessaria e sufficiente è essere iscritti ad un corso di studio della Facoltà di Economia; dopo la registrazione per l’immatricolazione al corso di studio, vengono creati automaticamente nome utente e password che consentono anche l’autenticazione su Dolly.

Dal momento dell'immatricolazione potrebbero trascorrere 15 giorni prima di riuscire ad accedere a tutti i servizi on-line, Dolly e posta elettronica compresi.

 

Procedura di login per gli studenti
  1. collegarsi all'indirizzo http://dolly.economia.unimore.it (oppure cliccare DOLLY dalla homepage del sito di Facoltà)
  2. accedere da Clicca qui per entrare effettuando il login sicuro! in alto a destra
  3. inserire nel campo Nome utente il numero tesserino universitario rilasciato dalla Segreteria Studenti. Il numero da inserire è quello stampigliato sul logo d'Ateneo, togliendo eventuali zeri iniziali
  4. digitare nel campo Password il codice personale fornito al momento dell'immatricolazione per accedere ai servizi di Ateneo (posta elettronica, torrette, Esse3, wireless); coincide in pratica con la password della posta elettronica. Il sistema distingue tra maiuscole e minuscole
  5. premere il pulsante Entra (Login)
  6. solamente per il primo collegamento verrà richiesta lo sottoscrizione del documento Privacy e norme di comportamento

Al termine dell'utilizzo di Dolly occore uscire dalla sessione di lavoro cliccando la scritta Esci in alto a destra, di fianco al proprio NOME COGNOME



Come segnalare problemi tecnici


Chi, pur essendo regolarmente immatricolato e dopo avere atteso i tempi burocratici di attivazione non riuscisse ad accedere a Dolly ricevendo il messaggio "Login incorretto, riprova", o altri messaggi d'errore, deve seguire questa procedura:

Se nemmeno dopo questi tentativi si riesce ad accedere, inviare a [email protected] le seguenti informazioni:

Per ragioni di sicurezza non vengono prese in considerazione e- mail che non riportino l'oggetto Segnalazione problema tecnico.

Se appare, al primo collegamento, la richiesta di completare il campo Indirizzo e-mail, questo risulterà non modificabile, essendo bloccato. Inviare un messaggio a [email protected] specificando il problema Indirizzo e-mail non valido.

L'indirizzo [email protected] va utilizzato esclusivamente per la segnalazione di problemi di natura tecnica (difficoltà di login, impossibilità a scaricare o visualizzare i file, ecc.).
Per problemi sull'utilizzo di Esse3 (ad es. iscrizione agli appelli) e informazioni relative all'organizzazione didattica e all'offerta formativa scrivere a [email protected].

Gli studenti provenienti da corsi di laurea di altri Atenei interessati ad iscriversi ad un corso di laurea magistrale della nostra Facoltà possono ottenere, in via eccezionale,  un account provvisorio richiedendolo via e-mail al Referente del corso di laurea magistrale.
L'utente riceverà una e-mail di conferma dell'attivazione avvenuta.

 

Note

Iscrizione ad un insegnamento
per accedere ad un insegnamento cliccarne il nome e rispondere alla proposta di iscrizione.
Se apparela richiesta Chiave di iscrizione, occorre inserire la password fornita dal docente (da usare solo al primo login)

Certificato digitale
Nella fase di login potrebbe venire richiesto di accettare un certificato digitale. Per evitare di acconsentirene l'utilizzo di volta in volta, è possibile installarlo sul proprio PC, rispondendo alle richieste di accettazione.

Documenti pdf
Per aprire gli allegati in formato .pdf deve essere installato sul proprio pc una versione aggiornata di Adobe Reader. Il software è disponibile gratuitamente su http://get.adobe.com/it/reader.

Personalizzazione profilo
Dopo il primo accesso, se lo si desidera, e possibile personalizzare il proprio profilo con i dati mancanti cliccando su NOME COGNOME (in alto a destra) e scegliendo Modifica profilo.

Forum
Il link Iscriviti a questo forum va utilizzato , se lo si desidera, per ricevere via e-mailuna copia dei messaggi inviati dai partecipanti al forum stesso.
Questa possibilità, se attivata, può essere annullata in qualunque momento; il link in questo caso diventa: Cancella la tua iscrizione da questo forum.

Password scordata
Chi avesse scordata la password deve collegarsi al sito http://posta.unimore.it e seguire le opportune istruzioni.

Modifica password
Chi desiderasse modificare la password deve collegarsi al sito http://posta.unimore.it e seguire le opportune istruzioni.
Cambiare password comporta la modifica automatica della password di accesso a Dolly, posta elettronica, torrette, servizio wireless, ma non ad Essse3.
Prossimamente è previsto l'allineamento della passwword anche per Esse3.

Privacy su postazioni pubbliche
A tutela della propria privacy è necessario:

Archivi
Ai portali degli anni accademici precedenti si accede con le credenziali assegnate per ogni specifico portale.