Lingua inglese
(Ing)

Gli obiettivi principali del corso di Lingua Inglese del primo anno sono i seguenti:
- Stimolare l’interesse per lo studio della lingua come mezzo di comunicazione, di riflessione e di analisi critica.
- Fornire gli strumenti analitici, grammaticali e lessicali per permettere agli studenti di proseguire l’apprendimento della lingua in una prospettiva di educazione permanente (lifelong learning).
- Presentare, dopo un accertamento del livello di competenza (Placement Test), attività che riguardano le quattro macroabilità (lettura, ascolto, produzione scritta, produzione orale) secondo i criteri stabiliti dal Quadro Comune di Riferimento del Consiglio d’Europa (Common European Framework).
- Proporre dei percorsi di lettura e studio per portare gli studenti verso il livello B2 del Consiglio d’Europa nell’ambito delle Scienze Economiche e Sociali.
La tabella intitolata Struttura del Corso elenca le principali aree lessicali e semantiche trattate, e potrà servire come guida soprattutto agli studenti che non frequentano.
Per gli studenti che frequentano verrà preparata una dispensa (Lingua inglese I / Bromwich / Lavagno / 2006-2007) che sara' in distribuzione presso l'Ufficio Stampa della Facoltà a partire dal 1 febbraio 2007.
Si consiglia vivamente di abbinare lo studio di tale dispensa ad una assidua partecipazione alle lezioni in aula.